29.1 C
Lecce
sabato, Giugno 15, 2024

Ura Teatro cerca 15 donne per 15 DONNE per un laboratorio di teatro e di scrittura

Ura Teatro lancia una CALL per 15 DONNE per partecipare ad un laboratorio di teatro e di scrittura diretto da Anna Chiara Ingrosso.

Stato Interessante. Metamorfosi delle maternità vuole usare la chiave del teatro luogo di creazione e di nascita lento. È un laboratorio teatrale e di scrittura per donne che parla di maternità in tutte le sue sfumature e diversi punti di vista, cercando di dare una voce e trovare una narrazione fatta di parole ma soprattutto di corpo. Il corpo della donna, della madre, di chi mette al mondo e di chi nasce. La relazione tra madre e figlia e quella tra donne, la cura di chi accoglie e anche dall’altra parte la voce di chi non vuole avere figli, di chi sente una necessità diversa.

Il laboratorio è promosso da Ura Teatro in collaborazione con le associazioni Alveare e Rinascere al naturale, sarà condotto da Anna Chiara Ingrosso, organizzato da Laura Scorrano e avrà lo sguardo di Giulia Maria Falzea e la supervisione di Fabrizio Saccomanno. È sostenuto dal Consiglio Regionale di Puglia – Avviso “Futura. La Puglia per la parità”.

A chi si rivolge

Il percorso è rivolto a 15 donne di tutte le età: donne incinte, donne che hanno già dei figli e donne che non vogliono averne, donne che sono madri e nonne, madri adottive, donne che hanno avuto aborti spontanei e donne che hanno scelto di praticare l’aborto.

Quando
Il laboratorio si svolgerà nei mesi di marzo aprile e maggio con due appuntamenti settimanali di due ore ciascuno: ogni lunedì e giovedì dalle ore 17 alle ore 19.

Incontro di presentazione lunedì 6 marzo alle ore 17 

Restituzione finale pubblica il 25 maggio 2023.

Dove
Associazione Alveare di Lecce

All’interno del laboratorio ci saranno tre incontri con referenti dell’Associazione Rinascere al Naturale per approfondire tematiche sul tema da un punto di vista sanitario e normativo argomentando e informando sui diritti di mamme e bambino e sulla fisiologia del parto.

Per iscriversi

Compilare la scheda di adesione entro martedì 28 febbraio alle ore 13, collegandosi a questo link  https://forms.gle/SEXPdjR6mMqzvCoX9

Ad ogni candidata verrà mandata una mail con la comunicazione dell’esito entro il giorno venerdì 3 marzo.

La partecipazione è gratuita

 

Comunicato Stampa

Related Articles

Ultimi Articoli