10.3 C
Lecce
sabato, Febbraio 4, 2023

Terra delle Gravine, Estate di San Martino…Profumi e colori d’autunno

Dal 13 novembre all’11 dicembre avrà luogo una serie di eventi organizzata dall’associazione in Rete Visit Terra delle Gravine.

Si inizia  a Laterza, domenica 13 dalle ore 10.00 alle ore 16.00,  con una festa di colori e di sapori d’autunno nell’estate di San Martino presso la masseria didattica Lama Carvotta (La valle degli Asini). Si continuerà poi per circa un mese nelle Varie tappe con l’obiettivo di promuovere la terra delle Gravine. Diverse associazioni del territorio tarantino insieme hanno voluto dare inizio ad un percorso articolato e hanno stilato  un calendario di eventi.

Si parte, quindi,  da Laterza, con degustazione e incontri sui prodotti tipici locali del periodo dell’anno, con l’eccellenza della produzione in loco  della masseria ospitante, il latte d’asina e i suoi derivati, il grano Cappelli e la birra artigianale locale.

Poi ci sarà un’altra eccellenza “lo zafferano di Montecamplo”.

Vini ed oli del territorio, miele e piacevoli attività come degustazioni guidate, banchi d’assaggio, laboratori di pigiatura e spremitura dell’uva, percorsi avventura per bambini, anche voli in deltaplano.

Ci sarà inoltre la presenza di due cantastorie che racconteranno la storia della Murgia e della Terra delle Gravine.

La prenotazione per tutti gli eventi è obbligatoria:

Info 338 821 99 22

Info 340 29 99 354

Francesco Paolo Pizzileo

Pubblicato il 10 novembre 2022 alle ore 12:13

Related Articles

Ultimi Articoli