17.7 C
Lecce
mercoledì, Aprile 17, 2024

Ludwig van Beethoven – Arvo Pärt nella Chiesa di Sant’Antonio di Martina Franca

Concerto in coproduzione con l’Associazione Musicale Opera Prima di Arnesano. In collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi, il LAMS di Matera e l’Orchestra ICO Magna Grecia di Taranto.


Lunedì 18 marzo 2024 alle 20.00 nella Chiesa di Sant’Antonio di Martina Franca in programma uno speciale concerto in occasione delle celebrazioni Pasquali. In programma la Serenata n. 2 in Re maggiore di Ludwig van Beethoven per trio d’archi e lo Stabat Mater di Arvo Pärt per soprano, controtenore, tenore e trio d’archi.

Protagonisti del concerto il trio composto da Sara Pastine (violino), Francesco Venga (viola) e Ludovica Rana (violoncello) e i cantanti Angelica Disanto (sopano), Nicolò Balducci(controtenore) e Manuel Amati (tenore). Ingresso libero fino a esaurimento posti.

La produzione del Centro Artistico Musicale “Paolo Grassi”, realizzata in coproduzione con l’Associazione Musicale Opera Prima di Arnesano e in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi, il LAMS di Matera e l’Orchestra ICO Magna Grecia di Taranto, vedrà quattro tappe in quattro città della Puglia e della Basilicata: 17 marzo a Matera (Chiesa di San Giovanni Battista), 18 marzo a Martina Franca, 19 marzo a Lecce (Convitto Calmieri) e 20 marzo a Taranto (Chiesa Santa Lucia).
L’evento di Martina Franca sarà organizzato in collaborazione con il Comitato dei commercianti di Corso Messapia.

Related Articles

Ultimi Articoli