Il griko per la tutela del territorio, un bel contributo dell’I.C. di Calimera

0
479

Che cosa possiamo fare per l’ambiente, per tutelare da ogni possibile aggressione  il territorio che ci è stato dato in prestito, per conoscere, valorizzare e diffondere le sue potenzialità, con l’obiettivo di  restituirlo integro e più bello a coloro che verranno?  Ci sono tanti modi per testimoniare il nostro impegno secondo il ruolo, la sensibilità, i tempi di ognuno.

I ragazzi, per primi, danno il buon esempio.  Come  quelli  delle classi terze della scuola Primaria del Comprensivo di Calimera-Caprarica-Martignano  che si sono cimentati nella realizzazione di brevi video in cui recitano in griko i versi scritti dal prof. Salvatore Tommasi, convinti che tutelare il nostro bellissimo territorio debba essere l’impegno di tutti.