14.4 C
Lecce
giovedì, Marzo 28, 2024

Il turismo e la capacità di comunicarlo: incontro di Confindustria Lecce

La competitività e l’attrattività di una destinazione turistica sono legate alla capacità di innovare prodotti, servizi e processi e, nello stesso tempo, di comunicare il cambiamento facendo leva sui nuovi punti di forza. Un operatore turistico deve perciò aggiornarsi e contestualmente integrare la propria attività con quella del sistema locale in cui opera, padroneggiando infrastrutture e architetture di presentazione di pacchetti, servizi e viaggi, basandosi su un sistema variegato di promozione e comunicazione.

Partendo da tali premesse la Sezione Turismo e la Sezione ICT di Confindustria Lecce organizzano venerdì, 24 febbraio alle ore 16 presso la sede sociale, il seminario sul tema Come l’innovazione e la comunicazione stanno trasformando l’industria turistica”.

Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione di Nicola Delle Donne, presidente reggente di Confindustria Lecce, interverranno: Giovanni Serafino, presidente della Sezione Turismo su “L’evoluzione del prodotto turistico” e Fabrizio Benvenuto, presidente della Sezione ICT su “L’innovazione e la comunicazione nel settore del turismo”.

“È fondamentale – afferma il presidente della Sezione Turismo Serafino –, in un momento storico di grandi cambiamenti sul fronte dell’innovazione e della comunicazione, governare l’evoluzione delle tecnologie digitali, (tra cui anche realtà virtuale e amentata), che hanno reso il processo di pianificazione dei viaggi più facile e personalizzato, con una vasta gamma di opzioni di alloggio, voli e attività che i viaggiatori possono sperimentare in pochi clic, per fornire un servizio al passo con i tempi”.

 

“La comunicazione – dice il presidente della Sezione ICT Benvenuto – segue e anticipa l’evolversi della tecnologia dando ai viaggiatori informazioni e possibilità di interazione che crescono di giorno in giorno. Obiettivo dell’incontro, pertanto, è quello di fornire utili indicazioni sulle tecnologie oggi necessarie alla promozione turistica e comprendere quanto le stesse stiano incidendo sul modo di comunicare, al fine di perseguire un processo di miglioramento continuo sia nell’offerta, sia nei servizi”.

 

Comunicato Stampa

Related Articles

Ultimi Articoli