17.9 C
Lecce
martedì, Ottobre 4, 2022

Roberto De Castro alla sesta edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Fasano” – Grottaglie Città delle Ceramiche

Lunedì 19 settembre, alle ore 19, presso le Tenute di Albano Carrisi, contrada Bosco, a Cellino San Marco, al via la sesta edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Fasano” – Grottaglie Città delle Ceramiche.

La famiglia Fasano tramanda la tradizione ceramista dal 1620, punto di riferimento artistico culturale di intere generazioni. Il Premio “Giuseppe Fasano”, il cui comitato organizzatore è composto dal maestro Albano, dall’organizzatore Giuseppe Fasano, dal prof. Francesco Schittulli, dal già questore e prefetto Francesco Tagliente, dalla giornalista Agata Battista e dalla principessa Fabrizia Dentice di Frasso, è assegnato ogni anno a personaggi la cui esperienza di vita e professionale si pone come esempio per l’intera  comunità.

Tra i premiati di quest’anno del mondo della cultura, dell’imprenditoria, della sanità, del volontariato (solo per citarne alcuni Catena Fiorello, Gabriella Genisi, Pino Aprile, Michele Galgano) c’è anche il medico scrittore Roberto De Castro, autore del libro “Il bimbo e le belve”, ospitato più volte nella nostra testata “In Puglia tutto l’anno”.

A lui e a tutti i premiati i complimenti di tutta la redazione.

Related Articles

Ultimi Articoli